Allievi, R.N. Roma Vis Nova – Olympic Roma 3-18 (0-5, 1-4, 0-4, 2-5)
Netta vittoria per l’Olympic Roma nella 2ª giornata del primo Preliminary Round del campionato Allievi Nazionale. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi allenati dai coach Marco Neroni e Francesco Zangari battono 3-18 i padroni di casa della R.N. Roma Vis Nova, ipotecando il primo posto nel girone – che in ogni caso verrà stabilito per differenza reti nella prossima e ultima giornata. Match senza storia, sempre in controllo dell’Olympic, che conduce la gara fino al 3-18 finale.
Le parole di coach Marco Neroni: «Abbiamo iniziato subito forte, mettendo la partita sui giusti binari senza troppi problemi. Stiamo lavorando bene durante la settimana insieme a Francesco (Zangari, ndr), ma di certo la strada è ancora lunghissima. Ora testa all’ultima partita, poi dopo la sosta natalizia inizierà un altro girone, molto più probante».
Olympic Roma: Roscioli, Mattia, Dessy 1, Bonanni, Cenci 6, De Lena 4, Bartoli, Calcopietro 1, Ciponello, Varriale 1, Panarese 1, Medaglia 1, Di Bari 2, Pepe 1, Rosa 1. TPV: Marco Neroni.
Allievi, Alma Nuoto – Fiorillo Academy 26-1
Larga sconfitta per la Fiorillo Academy nella 2ª giornata del Preliminary Round del campionato Allievi Nazionale. Al Foro Italico, i ragazzi di coach Massimiliano Grilli cedono il passo all’Alma Nuoto con un netto 26-1. Partita – purtroppo – mai in discussione, contro un avversario più preparato e che sta dominando questo primo girone. Niente drammi: finita questa prima selezione, la Fiorillo Academy potrà disputare match più aperti e alla propria portata. Sempre nel segno di quella crescita umana e sportiva, primo obiettivo dello sport a livello giovanile, nella quale rientrano anche queste sconfitte.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma