A2 M – Copral Muri Antichi domani in vasca per gara uno Playout

PRE PARTITA: COPRAL MURI ANTICHI-TUSCOLANO

Nemmeno il tempo di digerire la sconfitta contro l’Acquachiara e forse questo è un bene per la Copral, che si torna subito in vasca. I Muri Antichi domani mercoledì 16 giugno, con inizio ore 16:30, alla piscina “Francesco Scuderi”, sfideranno il Tuscolano per la sfida valevole come gara-1 della semifinale play-out di serie A2. Non c’è più tempo per gli errori, non c’è più tempo per fare calcoli, è tempo per la Copral di vincere per legittimare un campionato a lungo positivo per la formazione catanese. La sconfitta di Napoli ha dato maggior consapevolezza alla Copral che non ha demeritato, ma che alla lunga ha mollato dal punto di vista fisico per le note vicissitudini ormai superate. Contro il Tuscolano serviranno le forze di tutti gli effettivi per superare una squadra ostica e ben attrezzata.

Domani non sarà presente il timoniere della squadra mister Rosario Scorza per un problema di salute, la palla passa quindi a Dino Cassone, che è chiamato a guidare i Muri in questo match così delicato, insieme a Cristina Consoli.

“Le sensazioni sono positive se ripenso soprattutto all’ottimo approccio che abbiamo avuto nell’ultima partita. Dispiace non avere Saro in panchina per un match come questo – ammette Cassone – ma questa partita è come un esame, a prescindere da chi ci sarà noi siamo già preparati e saremo a bordo vasca per aiutare i ragazzi. Conosco tanti giocatori del Tuscolano, molti sono di categoria, se li fai rimanere in partita sono una squadra davvero rognosa, quindi ancora una volta l’intensità e l’approccio saranno fondamentali. La loro arma migliore? Il contropiede. Noi dobbiamo giocare tranquilli a far valere le nostre individualità e dobbiamo essere bravi a giocare con parsimonia in attacco. Tuscolano è arrivata sesta e noi terzi, ma non vuol dire nulla, nei play-out cambia tutto e di questo ne siamo consapevoli. Siamo pronti per mettere cuore e grinta in vasca”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina “Timeout” a partire dalle 16:15.

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto