Under 20 Nazionale Girone B – 2^ giornata di ritorno
Zero9 Roma – Campus Roma 7-9 (1-3); (2-1); (1-3); (3-2)
Zero9 Roma: Hendrix, Palmieri, Ruffo, Tresa, Maini, De Simone, Notarstefano 2, Carcangiu, Moroni 3, Damiani 2, De Masi, Cuello, Silvestri. TPV: Marco Carlomusto
Campus Roma: Mancini, Forlani 2, Consorti 1, Campo M., Campo S., Mancini R., Cionfi, Micucci.1, Garcia 1, Salvi 3, Bonetti, Miccichè 1
TPV: Juan Ramon Garcia
Arbitro: Sig. Petrini A.
Sopiti dal tepore della prima domenica di vera primavera, i ragazzi U20 di Ramon inanellano la quarta vittoria di stagione, anche se la prestazione è stata assolutamente al di sotto delle possibilità tecniche dei ragazzi. Tre punti che servono a balzare, momentaneamente, al primo posto in classifica, anche se siamo l’unica squadra ad aver disputato tutte e sette le partite del girone. Quindi godiamoci per qualche giorno l’aria fine dell’alta quota ma prepariamoci a tornare presto in collina…
Cronaca
Dopo un minuto è la Zero 9 ad aprire le marcature con Notarstefano che concretizza in rovesciata una bella azione di attacco. L’unico vantaggio di giornata per i padroni di casa, viene subito recuperato con un tiro dai 5 metri per fallo su Garcia che poi realizzerà direttamente.
La partita scivola via senza troppi sussulti e con diversi interventi di Mancini T. che salva la porta in più di un’occasione, per uno Zero 9 troppe volte lasciato libero di andare al tiro.
Il gol del solito Miccichè dà la scossa alla Campus che prima del riposo allunga con una bella realizzazione di Consorti F.
Il secondo quarto inizia con i ragazzi di Ramon che sembrano accusare la primavera e con i giovanissimi della Zero 9 che tengono testa ai colleghi di Acilia, rendendosi spesso pericolosi tanto da trovare il pareggio con una doppietta di Damiani. Poi è Mancini che è in giornata di grazia e non permette alla Zero9 di passare in vantaggio in diverse occasioni, fino al nuovo vantaggio grazie ad un gol di prepotenza di Salvi A. che sfugge alla marcatura e realizza il primo dei tre gol di primavera.
Si va al riposo lungo sul 3 a 4 e alla ripresa bastano 33 secondi allo Zero 9 per ritrovare il pareggio con Moroni. I ragazzi della Campus finalmente si svegliano e vanno in vantaggio ancora grazie a Salvi A. che prima subisce il fallo nei 5 metri e poi realizza il relativo penalty. Servono però altri 6 minuti prima che Micucci N. con una sassata dai 6 metri fa +2. Prima del riposo siamo bravi, finalmente, a sfruttare una superiorità numerica con la terza segnatura di giornata di Salvi A. che si porta a casa il pallone (no scusate quello si fa nel calcio…ahahah).
In apertura di ultimo tempo Miccichè V. fa il Dybala e prova un pallonetto a giro che però rimbalza sulla traversa; Forlani L. è attento e bravo a recuperare subito palla…e prova lui questa volta il pallonetto che si insacca alle spalle dell’ incolpevole portiere avversario: 4-8.
Giochi finiti? Assolutamente no perché la Zero9 non molla e complice un lungo black-out della Campus durato oltre 5 minuti si riavvicina a -1 prima con Notarstefano D. e poi con doppietta di Moroni (anche lui porterà a casa uno dei palloni…:-))
I ragazzi però sono bravi a mantenere la calma e ancora su superiorità numerica riescono a chiudere i giochi con un gran gol di Forlani L.
Nulla accadrà fino alla fine e Campus che porta a casa i tre punti. Bravi tutti!
A fine partita il commento del tecnico Juan Ramon Garcia: “Gara sottotono dei nostri ragazzi che oggi sono apparsi svogliati, comunque partita mai stata in discussione.”
L.S. Redazione ASD Campus Roma