ARECHI SALERNO-COPRAL MURI ANTICHI 8-10
Terza vittoria consecutiva per la Copral Muri Antichi, la seconda di fila lontano da casa. Stavolta i ragazzi di Scorza, dopo la vittoria di due settimane fa contro il Cusunime, riescono ad avere la meglio contro l’Arechi, al termine di una partita molto equilibrata e in bilico per lunghi tratti. Copral che adesso conferma e consolida ancora di più il secondo posto con 9 punti ad una giornata dal termine del girone d’andata.
Un primo parziale pieno di tensione e con qualche errore di troppo in avanti, costringe le due compagini alle reti bianche. Il ghiaccio viene rotto dall’Arechi che sblocca il match in avvio di secondo parziale. Basile e Camilleri su rigore portano i Muri in vantaggio, Gregorio suona la carica per i campani (sarà il top scorer del match con 4 gol), dall’altra parte però non ci stanno Zovko e Camilleri (3 reti ciascuno a fine gara) che con Schilirò in chiusura portano la Copral sul 3-5. Questo vantaggio acquisito nel secondo parziale si rivelerà decisivo per i Muri Antichi che ribattono con maturità e con una difesa efficace gli attacchi avversari. Decisivo anche Ruggieri bravo a parare un rigore. Il quarto e ultimo parziale si apre sul 5-7, Pasca Di Magliano accorcia ma il pari non arriva grazie ai gol di Belfiore e Camilleri. Copral amministra e rischia quanto basta per non compromettere una vittoria di grande importanza e che da ancora più fame ai ragazzi di Scorza.
“Era una partita che temevo – ammette Spinnicchia – noi forse avevamo un pizzico di favore del pronostico, sono molto contento del risultato ottenuto. Credo che la nostra squadra quest’anno abbia la maturità di vincere questo genere di partite con questo andamento di incertezza ed equilibrio ed è per noi un grande punto di partenza. Questa vittoria ci pone in una posizione di classifica che rispecchia il nostro obiettivo play-off che non nascondiamo. Ottimi in difesa e tutti hanno contribuito al risultato finale. Grazie ai ragazzi di cuore e grazie a tutto lo staff che ha seguito la squadra, dal mister Scorza ma anche a Dino Cassone, Seby Spina ed Enzo Riggio che sono stati accanto alla squadra in maniera esemplare e i ragazzi meritano tutto questo”.
“Partita maschia – dichiara Scorza – a parte in apertura di gara un po’ di tensione, poi ci siamo sciolti. Adesso ci teniamo il secondo posto e ci godiamo il momento, i ragazzi hanno fatto e nel complesso è stata una buona partita. Abbiamo tenuto un buon passo e hanno battagliato fino alla fine con maturità. Nella preparazione della gara siamo stati bravi abbiamo costretto loro ad un 3/13 con l’uomo in più, segno di una difesa compatta e coesa. Tutto il team ha lavorato bene, questo ha portato ad un risultato positivo”.
R.N. ARECHI-COPRAL MURI ANTICHI 8-10
R.N. ARECHI: P. Vettone, M. Malandrino, N. Polichetti, F. Buonocore, L. Pasca Di Magliano 2, A. Ragosta 1, A. Milione, G. Gregorio 4, P. Carrella 1, M. Monetti, M. Iannicelli, A. Apicella, G. Cardoni. All. Silipo (assente per squalifica).
COPRAL MURI ANTICHI: P. Ruggieri, A. Schilirò 1, S. Longo, D. Zovko 3, G. Polifemo, M. Marangolo, S. Camilleri 3, A. Tringali, I. Castagna 1, V. Belfiore 1, L. Muscuso, F. Basile 1, P. Lazzara. All. Scorza.
Arbitri: Gomez e Petraglia.
Note. Parziali: 3-5, 2-2, 3-3.
Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano