CUS UNIME-COPRAL MURI ANTICHI 8-9
Seconda vittoria consecutiva per la Copral Muri Antichi, che riesce con grande spirito di sacrificio e dedizione nell’intento di superare il Cus Unime nel derby al termine di una partita combattuta. I ragazzi di Scorza hanno tenuto botta con grande esperienza al ritorno di Messina nel quarto parziale quando la squadra di Naccari è stata capace di raggiungere il momentaneo pari. Nel finale ci pensa Tringali a rimettere le cose a posto e a siglare la decisiva rete del definitivo 8-9 che regala alla Copral una posizione di classifica che inizia a stuzzicare.
LA PARTITA. Messina parte con un gol in apertura di Cusmano. Zovko, Tringali e Basile però riportano in quota la Copral che chiude avanti il primo parziale con il risultato di 2-3 (in mezzo la rete del Cus Unime da parte di Eskert con l’uomo in più). Ad inizio secondo parziale Muri Antichi raggiunge il +3 grazie ancora all’ispiratissima coppia Zovko/Basile. Sponda messinese però Eskert non molla e ricuce sul 3-5 chiudendo il secondo parziale. Con un Camilleri marcato a vista la Copral però dimostra di avere tante frecce al suo arco e segna in superiorità con Tringali, ma ancora con l’uomo in più Cusmano tiene a galla il Messina. La partita è comunque molto combattuta, ricca di molteplici botta e risposta. Ancora un gol per la Copral grazie a Basile, sempre più concreto e Cus Unime che risponde con Cusmano, direttamente su calcio di rigore (5-7). Gli uomini di Naccari si fanno definitivamente sotto con Vittorioso che sigla il -1. C’è tempo ancora per un altro rigore nel terzo parziale che viene messo dentro da Tringali. Nel quarto parziale tutto da rifare per la Copral. Ancora Cusmano ed Eskert, con l’uomo in più, riaprono definitivamente la gara a meno di 4’ dal termine sull’8 pari per un finale tutto da gustare. Come nell’ultima apparizione contro Napoli, ancora decisivo risulta Tringali che in contropiede riporta la Copral avanti sul 9-8 e regala ai suoi una vittoria sofferta ma meritata.
LE INTERVISTE. “Prendiamo con grande piacere i tre punti – ammette Spinnicchia – in attacco potevamo fare di più mentre in difesa siamo stati bravi, ma abbiamo sciupato tante opportunità per arrivare allo stesso risultato con meno difficoltà. Abbiamo comunque incontrato un Messina in netta crescita, abbiamo sofferto le condizioni climatiche alle quali noi non siamo abituati, non è un alibi ma solo una constatazione. L’importante è aver preso i tre punti in un campo dove non tutti riusciranno a farlo. Speriamo adesso di allungare la striscia per sperare in questo secondo posto, ma ancora ci sono tante partite e la strada è lunga e come dimostrato anche oggi, ogni partita è una finale”.
“Siamo stati sempre avanti – dichiara Scorza – abbiamo sbagliato tanto in attacco, ci sono mancati i gol di Camilleri per aumentare lo score, ma abbiamo avuto in Basile e Tringali quel qualcosa in più. Ci impegneremo a migliorare questi aspetti. Abbiamo pagato un po’ le situazioni climatiche oggi soffrendo nel finale. Sono soddisfatto della difesa, solo due gol subiti a uomini pari. Siamo contenti, il campionato è molto difficile e quindi la vittoria assume un’importanza doppia”.
CUS UNIME-COPRAL MURI ANTICHI 8-9
CUS UNIME: G. Spampinato, G. Generini, N. Eskert 3, E. Giacoppo, A. Vinci, M. Savoca, R. Cusmano 4, A. Vittorioso 1, V. D’angelo, D. Bonansinga, R. Di Caro, F. Cama, G. Longo Minnolo. All. Naccari.
COPRAL MURI ANTICHI: P. Ruggieri, A. Schilirò, S. Longo, D. Zovko 2, G. Polifemo, M. Marangolo, S. Camilleri, A. Tringali 4, I. Castagna, V. Belfiore, L. Muscuso, F. Basile 3, P. Lazzara. All. Scorza.
Arbitri: D’Antoni e Schiavo.
Note. Parziali: 2-3, 1-2, 3-3, 2-1.
Muri Antichi