L’Iren Quinto archivia la prima fase, vince la Pro Recco 17-3


PRO RECCO-IREN GENOVA QUINTO 17-3

PRO RECCO: Bijac, Di Fulvio 3, Nuzzo 1, Figlioli 1, Younger 2, Velotto 1, N. Presciutti 1, Rossi 1, Ivovic 5, Figari, Mangiante, Luongo 2, Negri. All. Hernandez
IREN GENOVA QUINTO: Pellegrini, Panerai 1, Fracas, Mugnaini 1, Brambilla, Guidi, Gavazzi, Nora 1, Ferrero, Bittarello, M. Gitto, Gambacciani, Pellerano. All. Luccianti
Arbitri: Piano e Ferrari
Note: Parziali: 5-0 4-1 4-0 4-2 N. Presciutti (R) fuori per tre falli nel terzo tempo, Panerai (Q) nel quarto tempo. Negri in porta per la Pro Recco da metà terzo quarto. Pellerano in porta per Genova Quinto nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 7/11 + 1 rigore, Quinto 0/7.

L’Iren Genova Quinto chiude la prima fase del campionato di serie A1 con l’ultima sfida del girone A a Sori, in casa di una Pro Recco che riesce a imporsi 17-3, come pronosticabile e pronosticato alla vigilia. Adesso per la squadra di Gabriele Luccianti si apre la seconda parte della stagione, che la vedrà impegnata nel girone salvezza.

“Chiudiamo questa fase con parecchio amaro in bocca – commenta il capitano Luca Bittarello – Di certo non per questa partita, che è andata come avevamo previsto ed è stata un ottimo allenamento, ma per la gara di andata in casa del Salerno, dove abbiamo regalato troppo ai nostri avversari, pagandone le conseguenze. Il vero Quinto, al contrario, è quello che si è visto sabato scorso nella gara di ritorno: abbiamo giocato da squadra, gettando il cuore oltre l’ostacolo, come dovrebbe essere sempre. Dopo una gara così intensa, poteva anche starci un po’ di calo. Adesso concentriamoci sul girone salvezza: non dobbiamo fare proclami, ma pensare ad ogni partita, con l’obiettivo di provare a vincerle tutte per dimostrare in primis a noi stessi il nostro reale valore”.

 

Sc Quinto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto