B M – Riparte dal derby la stagione 2019/20 della Giocoleria Basilicata Nuoto 2000

La sfida con il San Mauro aprirà infatti il campionato della compagine lucana che si presenta con diverse novità rispetto all’ultimo anno sportivo. A cominciare dalla guida tecnica che, dopo dodici campionati, saluta Ninni Silipo, chiamato in estate al salto di categoria con laTgroupArechi; al suo posto smette la calottina Vittorio Bruschini che, per questa nuova avventura, lascia i gradi di capitano a Davide Di Palma. Volti nuovi anche nel roster biancoverde che, come già mostrato nel corso degli anni, unisce alla solidità del gruppo storico giovani in rampa di lancio e giocatori di esperienza. E’ il caso, quest’ultimo, di Emmanuele Pipicelli (un ritorno per lui dopo le esperienze con il 7 Scogli e proprio il San Mauro) e, soprattutto, di Alfredo Riccitiello, punta di diamante del mercato condotto dal Presidente Urgesi. L’attaccante classe ’89, con un passato anche nella massima serie con le calottine di Canottieri e Posillipo, andrà ad aumentare la pericolosità della squadra dal perimetro.

“Siamo pronti per l’esordio – sottolinea alla vigilia il nuovo tecnico Bruschini – consapevoli che il derby con il San Mauro è una gara dall’esito imprevedibile. L’esordio è sempre difficile, con le nuove regole e il ritorno alla Scandone è tutto da vedere. Ma abbiamo lavorato per far bene da subito”. L’ex capitano appende la calottina al chiodo dopo ben undici stagioni consecutive: “Prevale prima di tutto l’emozione, ma mi sento a mio agio in questa nuova veste. Sono onorato di prendere il posto di Ninni Silipo, che ha avuto l’opportunità di salire in A2, è stata una scelta che ho fatto serenamente e nel segno di una continuità con una società che mi ha dato tanto”.

La Giocoleria Basilicata Nuoto 2000, inserita per il terzo anno consecutivo nel girone 3, scenderà in acqua domani 18 gennaio alle ore 15.00 alla piscina Scandone. Arbitrerà l’incontro il sig. Riccitelli.

 

Giulio D’Onofrio
Ufficio Stampa A.S.D. Basilicata Nuoto 2000

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto