E’ la Bentegodi Verona guidata da un mai domo Bob Dalla Vecchia ad aggiudicarsi la Prima Edizione del Torneo di Pallanuoto Maschile della PadovaNuoto. La formazione scaligera si impone in finale per 11 – 7 sugli emiliani del Formigine Sassuolo alla fine i una bella ed avvincente gara.
Terzi i padroni di casa della PadovaNuoto che sconfiggono il 2001 Padova nel “derby del Santo”; intensissima partita in cui si sono viste le ottime qualità dei singoli del 2001 (tantissimi infatti gli ex giocatori del Plebiscito in serie A), ma al fischio finale, a portare a casa il bottino è stato il gioco più coeso e compatto della compagine guidata da coach Longhin.
Nella finale per il quinto posto, i bellunesi dell’ex triestino Miroslav Krstovic hanno sconfitto la Rovigo Nuoto guidata dall’inossidabile Roberto Ravenna.
“Credo che sia stato un buon weekend, abbiamo dimostrato (soprattutto a noi stessi) che possiamo veramente giocare alla pari con squadre organizzate e più esperte; con concretezza, ordine e aggressività come parole d’ordine potremo veramente far bene, toglierci soddisfazioni e divertirci. Mi dispiace per i 3 punti persi contro Rovigo, ma può starci considerando che è comunque stata partita utile per far fare minutaggio anche ai più giovani e magari meno esperti” questo il commento sull’andamento del Torneo della sua PadovaNuoto di coach Longhin.
Un grosso ringraziamento infine ai nostri Partners (Valigeria Pelletteria Bertipaglia, RE.EL TOYS e GIOCOPLAST Natale) che hanno reso possibile tale manifestazione e messo in palio gadgets e premi per tale manifestazione.
Questi i risultati delle gare:
PADOVANUOTO vs ROVIGONUOTO 7 – 8
SPORTIVAMENTE BELLUNO vs 2001 TEAM 8 – 11
PADOVANUOTO vs FORMIGINE SASSUOLO 7 – 6
BENTEGODI VR vs 2001 TEAM 11 – 9
ROVIGONUOTO vs FORMIGINE SASSUOLO 6 – 9
BENTEGODI VR vs SPORTIVAMENTE BELLUNO 16 – 10
Classifica Girone A:
FORMIGINE SASSUOLO 3, PADOVANUOTO 3, ROVIGO NUOTO 3.
Per differenza Reti risulta Primo FORMIGINE SASSUOLO, Secondo PADOVANUOTO, Terzo ROVIGO NUOTO.
Classifica Girone B:
BENTEGODI VR 6, 2001 TEAM 3, SPORTIVAMENTE BELLUNO 0.
FINALE 5° POSTO
ROVIGONUOTO vs SPORTIVAMENTE BELLUNO 8 – 11
FINALE 3° POSTO
PADOVANUOTO vs 2001 TEAM 9 – 8
FINALI 1° POSTO
BENTEGODI VR vs FORMIGINE SASSUOLO 11 – 7
Premi ai singoli giocatori:
MIGLIOR PORTIERE: Marco Calore (PadovaNuoto) premiato con uno zaino EstaPack offerto da VALIGERIA PELLETTERIA BERTIPAGLIA.
MIGLIO MARCATORE: Samuele Marzolla (PadovaNuoto) premiato con uno zaino EstaPack offerto da VALIGERIA PELLETTERIA BERTIPAGLIA.
MIGLIOR GIOCATORE: Gianmarco Ferrari (FORMIGINE SASSUOLO) premiato con un Drone RadioComandato con VideoCamera offerto da RE.EL TOYS.
Mauro Galvan
Pallanuoto PadovaNuoto