Bari 21 febbraio 2019 – Parte domani 22 febbraio la vendita dei biglietti per la Final Eight di Coppa Italia di pallanuoto in programma allo Stadio del Nuoto di Bari dall’8 al 10 marzo prossimi, grazie all’organizzazione della Waterpolo Bari e della Fin (Federazione italiana nuoto). I tagliandi potranno essere acquistati sul circuito online nazionale LiveTicket. Ci sarà la possibilità di acquistare dei mini abbonamenti per assistere a tutte le partite della tre giorni nelle quali si affronteranno le otto squadre qualificatesi per questa fase finale (Pro Recco, Brescia, Sport Management Busto Arsizio, Canottieri Napoli, Posillipo Napoli, Ortigia Siracusa, Lazio, Bogliasco). Venerdì 8 marzo, infatti, si svolgeranno le quattro partite che designeranno le quattro semifinaliste pronte a sfidarsi nelle due sfide di sabato 9, per poi accedere alle due finali, quella per il terzo e quarto posto e quella per il titolo di domenica 10 marzo.
Il grande evento torna a Bari per il secondo anno consecutivo. In acqua, arrivano i campioni in carica della Pro Recco proveranno a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione nel capoluogo pugliese per la 13esima volta, la 12esima negli ultimi 14 anni. A condurli in panchina un monumento vivente della pallanuoto nazionale e internazionale, la leggenda Ratko Rudic, che guidò il Settebello azzurro alla vittoria della storica medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona nel’92, in una finale interminabile contro i padroni di casa della Spagna, che lasciò col fiato sospeso tutti gli sportivi italiani. Oltre a Recco, anche quest’anno favorita, sarà presente il forte 13 del Brescia, la forza emergente della Sport Management di Busto Arsizio, le due società gloriose di Napoli, Posillipo e Canottieri, il club storico Ortigia di Siracusa, e le temibili Lazio e Bogliasco.
“È la prima volta – spiega Sergio Gallo, dirigente della Waterpolo Bari – che come organizzazione ci affidiamo al circuito online per la vendita dei biglietti. LiveTicket è tra le migliori agenzie in ambito nazionale in grado di permettere ad appassionati e tifosi provenienti da tutta l’Italia di poter acquistare il proprio tagliando e accedere nella struttura dello Stadio del Nuoto per assistere a una tre giorni di grande spettacolo in acqua e sugli spalti”.
WP Bari