ADRIATIC CUP…..TRIONFA ZERO9 ROMA….!!
Nel torneo categoria under 13 svoltosi a Pescara nei giorni 29 e 30 dicembre, la Zero9 Roma si aggiudica con merito il torneo con 7 vittorie su altrettante partite disputate..
I giovani ragazzi romani hanno battuto nell’ordine ..SALERNO PN , CIVITAVECCHIA, TOLENTINO, TARANTO, e PESCARA PN nel girone eliminatorio, ANTARES LATINA in semifinale e SWIMM ACADEMY SALERNO nella finalissima…!!
Risultato di buon auspicio in vista dell’imminente inizio del campionato under 13 A girone elitè della Regione Lazio, che vedrà impegnati i ragazzi della Zero9 con le blasonate Roma Nuoto, Alma Nuoto e Roma Vis Nova , e le ben organizzate Antares Latina e Aquademia Velletri, con le quali si contenderà la conquista del titolo di campione regionale del Lazio.
Le parole a fine manifestazione del tecnico Stefano Fonti..:” Torneo ben organizzato dagli amici dell’Acquatico Pescara ai quali vanno i nostri ringraziamenti, soddisfazione doppia per noi che vincendo la categoria under 13 abbiamo anche conquistato il trofeo dell’intera manifestazione che si è disputato su 3 categorie giovanili, under 17, under 15, e appunto under 13..
Questo risultato ci fa piacere e ci da forza per continuare con fiducia nel nostro lavoro sui giovani, verso i quali sia io che i miei collaboratori ,Francesco Zangari e Andrea Bernacchia, indirizziamo quotidianamente quasi tutte le nostre energie.
Per quanto riguarda questo Torneo voglio dire “bravi” a tutti i miei ragazzi che hanno saputo interpretare bene quasi tutte le partite, soffrendo e aiutandosi tra loro e nuotando tanto, si è vista anche qualche bella giocata in attacco e soprattutto una buona difesa…sono “per ora” soddisfatto di questo lungo periodo di preparazione che chiudiamo con questo Trofeo vinto e che si aggiunge a quello conquistato a Novembre nel Calcaterra Challenge di Monterotondo…. C’è moltissimo da lavorare sul piano tecnico individuale, e sul nuoto, per cercare di aiutare questi ragazzi a prepararsi nel miglior modo possibile per il futuro dove speriamo possano poter giocare a buoni livelli.
Buon 2019 a tutti, e soprattutto a chi è appassionato della nostra disciplina sportiva, durissima ma bellissima…!! ”
RISULTATI DELLA ZERO9 ROMA
Zero9 – Pn Salerno 3-1 Zero9 – Civitavecchia 12-0 Zero9 – Tolentino 12-0
Zero9 – Taranto 17-1 Zero9 – Pescara 3-2 Zero9 – Antares Latina 5-1
Zero9 – Swimm Academy 5-2
Zero9