Primi test stagionali per la SIS che si appresta a disputare un quadrangolare di lusso questo weekend (15-16 settembre) a Padova, presso lo stadio della Pallanuoto del centro Sportivo Plebiscito. Il nostro roster, guidato dal nuovo allenatore Marco Capanna, affronterà il Padova campione d’Italia, il Rapallo e la neopromossa CSS Verona, tutte squadre molto valide che rappresentano un ottimo banco di prova in vista dell’inizio degli impegni ufficiali.
La SIS prenderà parte a questa manifestazione con tante giovani che si sono meritate la convocazione, le quali andranno ad integrare un gruppo non ancora al completo. Non ci saranno, tra le altre, due fiori all’occhiello della nostra rosa: Izabella Chiappini e Shae Fournier. Le due ragazze saranno regolarmente a disposizione del tecnico entro la fine di settembre.
Queste le impressioni del nostro allenatore, Marco Capanna, alla vigilia del torneo: “Ringrazio il Padova per l’invito. In questa fase è molto importante giocare il più possibile per trovare i giusti meccanismi e costruire un’identità di gioco. Non vediamo l’ora che si aggreghino al gruppo Chiappini e Fournier, due giocatrici di spessore nel nostro organico, così come le altre che ancora non sono con noi. In questo quadrangolare molte giovani avranno l’opportunità di mettersi in luce e far vedere quanto sia stato utile il lavoro fatto in queste prime settimane di preparazione.”
Di seguito il calendario della manifestazione:
Sabato 15 settembre
Ore 17.30: Padova – Rapallo
Ore 19.00: Verona – SIS Roma
Domenica 16 settembre
Ore 9.30: Padova – CSS Verona
Ore 11.00: SIS Roma – Rapallo
Ore 16.00: Padova – SIS Roma
Ore 17.00: Rapallo – CSS Verona
Per dar seguito al quadrangolare organizzato dal Plebiscito Padova, la nostra società ha indetto, per il weekend del 29-30 settembre, una manifestazione analoga alla quale saranno invitati: il Padova, la neopromossa Velletri e le ungheresi del Dunaújváros, una delle realtà più importanti nel panorama europeo della pallanuoto femminile.
Sis Roma