“Sono entusiasta di giocare nella Florentia la prossima stagione”, sono queste le parole di Hayley McKelvey, giocatrice della Nazionale canadese ultimo arrivo in casa Rari.
Nata a Surrey l’11 marzo 1996, Ha vinto due campionati (2016/2018) con la squadra universitaria.
Con la nazionale canadese ha conquistato la medaglia d’argento alla “World League Super Finals” nel 2017 dove venne nominata nella All Star Team. E si è classificata al quarto posto ai Mondiali del 2017.
Contento il tecnico Sellaroli: “Ringrazio la società che ha avallato ogni mia richiesta e le nuove arrivate che hanno sposato il progetto più che l’aspetto economico. Dovevamo sostituire Bartolini, Curandai e abbiamo ancora qualche giocatrice in forse, ma adesso con l’arrivo di Hayley (dopo quello di Giachi, Crevier e Mandelli) la rosa è al completo. È chiaro che fanno più notizia le nuove arrivate, ma dopo le finali U19 (dove abbiamo conquistato un ottimo bronzo), posso dire che Banchelli, Cortoni e Cordovani hanno dimostrato di essere ulteriormente cresciute e che sicuramente daranno maggior apporto rispetto la passata stagione, che per loro è stato l’esordio in A1, insieme naturalmente a tutto il gruppo storico della Florentia. Ringrazio infine l’allenatore della nazionale del Canada Haris Pavlides per aver concesso ad Axelle e Hayley di venire a giocare con noi”.
RN Florentia