A OSTIA ORCHETTE INSERITE NEL GIRONE 2 CON VENERE AZZURRA, SIS ROMA E ORIZZONTE CATANIA
E’ l’ultimo impegno stagionale per le giovani orchette. Tra sabato 4 e martedì 7 agosto la piscina del Centro Federale di Ostia ospiterà le finali scudetto della categoria Under 15 femminile. Sono otto le squadre che si contenderanno il titolo tricolore. La Pallanuoto Trieste è stata inserita nel girone 2 con Venere Azzurra La Spezia, Orizzonte Catania e Sis Roma; nel girone 1 invece Bogliasco, Como, Rapallo e Acquachiara.
La squadra di Andrea Piccoli e Ilaria Colautti esordirà sabato con la Venere Azzurra (ore 18.45). Poi domenica doppio impegno con Sis Roma (ore 11.00) e Orizzonte Catania (ore 19.30). Lunedì inizia la fase decisiva della competizione: al mattino i quarti di finale con sfide incrociate a seconda del piazzamento nei gironi, nel tardo pomeriggio le semifinali. La finalissima scudetto si giocherà martedì 7 agosto alle ore 12.00 con diretta streaming su Waterpolo Channel (www.federnuoto.it/live).
Le orchette si sono preparate con grande concentrazione a questo importante appuntamento. Nelle ultime tre stagioni la Pallanuoto Trieste è sempre andata a medaglia nella categoria Under 15 (oro nel 2016, bronzo nel 2015 e nel 2017). Ripetersi ancora una volta, ovviamente, non sarà per nulla facile. “Saranno come sempre delle finali scudetto molto equilibrate – spiega l’allenatore del gruppo alabardato Andrea Piccoli – a sensazione ci sono quattro squadre forse un po’ più forti delle altre, ma non bisogna escludere possibili sorprese. Siamo senza Noemi Renier e un paio di atlete hanno dovuto fare i conti con qualche malanno, ma nel complesso direi che la squadra è pronta. Sarà importante piazzarsi bene nel girone, poi bisognerà dare tutto nella partita dei quarti di finale. Le incognite sono tante, il nostro obiettivo comunque è quello di fare più strada possibile”.
Le convocate per le finali scudetto: Gaia Gregorutti, Anna Zoch, Sirya Mancini, Elisa Sblattero, Francesca Lonza, Martina Benati, Giorgia Klatowski, Grace Marussi, Gaia Pasquon, Giada Spadoni, Sarah Liprandi, Sofia Renier, Rebecca Apollonio, Beatrice Bozzetta, Alessia Apollonio.
Sul sito www.pallanuototrieste.com e sulla pagina Fb www.facebook.com/pallanuototrieste tutti gli aggiornamenti sulle partite.
www.pallanuototrieste.com