LATINA PALLANUOTO UNDER 17 VOLA ALLE SEMIFINALI NAZIONALI!!
Categoria u17 naz – martedì 19.6.18 ore 13,30 Piscina Anzio –
prima partita semifinali nazionali
Latina pallanuoto, non finisce più di stupire!!
Latina pallanuoto – Sea Sub Modena 9-8 (4-4)(1-2)(2-1)(2-1)
Latina pn: Scialdone, Michilli, D’Ascanio (2), Milani, De Luca (1), Argiolas, De Angelis, Tufano, Tomassini, Benazzi (2), Schettino (2), Del Duca, Di Principe (1). Coach Massimiliano Murgia
Superiorità numerica: Latina pn 1/2; Modena 0/3 +3/3R
Andamento partita: 1-0/ 1-2/ 2-2/ 2-3/ 3-3/ 4-3/ 4-4/ 5-4/ 5-7/ 6-7/ 9-7/ 9-8
Incredibile ma vero. I golden boys vincono anche la prima delle tre partite del girone di semifinale nazionale. Lo fanno con la solita “tigna” che è ormai diventata il vero valore aggiunto di questo team. Come da pronostico partita equilibrata sin da subito con le squadre a rincorrersi. Nel terzo quarto il primo break importante lo fanno gli emiliani che fanno lo strappo w vanno sul +2. I boys di Murgia però mantengono alta la concentrazione e nell’ultimo quarto recuperano e mettono la freccia per il decisivo sorpasso. Che carattere e che grinta ragazzi! Il Modena non ci sta, si rifà sotto. A -1 a due minuti dal termine. Due minuti lunghissimi per i colori neroazzurri ma quando Scialdone dice no all’ultima superiorità numerica emiliana mancano 4 secondi alla fine. Esplosione di gioia con la nebbia agli occhi per la stanchezza provata dai ragazzi in acqua. Superlativi!
Categoria u17 naz – martedì 19.6.18 ore 13,30 Piscina Anzio –
quarto spareggio accesso semifinali nazionali
Latina pallanuoto,
Promogest Cagliari-Latina pallanuoto 5-6 (1-1)(1-1)(3-3)(0-1)
Latina pn: Scialdone, Michilli, D’Ascanio (3), Milani, De Luca, Argiolas, De Angelis, Tufano, Tomassini, Benazzi, Schettino (3), Del Duca, Di Principe. Coach Massimiliano Murgia
Superiorità numerica: Promogest 2/4; Latina pn 3/6
Andamento partita: 0-1/ 1-1/ 1-2/ 2-2/ 2-3/ 4-3/ 4-5/ 5-5/ 5-6
Ci sono voluti 4 spareggi per giungere tra le prime 16 squadre d’Italia di questa categoria. Questi ragazzi ci sorprendono partita dopo partita ed anche oggi hanno avuto testa e braccia nel rimanere attaccati al risultato fino al termine della gara. Partita tiratissima andata avanti sempre punto a punto, anche sotto nel terzo quarto, poi con veemenza i tiratori scelti D’Ascanio e Schettino hanno ribaltato, questa volta definitivamente, il risultato. E’ semifinale nazionale. Non è la prima volta. Nel 2012 fu coach Scannicchio a far da condottiero in quel di Genova. Ora siamo molto più vicini (Anzio), ma il pathos e’ lo stesso. Allora per adesso, ma solo per adesso, grazie ragazzi. Tuffiamoci in queste semifinali nazionali con il cuore già fiero di voi. Emozioniamoci !
Il Commento del Presidente Damiani
” Dopo gli under 20, anche i ragazzi dell’under 17, battono la Promogest Cagliari ed il Modena, ed accedono alle semifinali Nazionali. Un risultato straordinario, una grande vetta raggiunta in una stagione che non finisce più e ci regala grandi soddisfazioni. Sono molto felice di questa affermazione che ci proietta tra le prime compagini a livello Nazionali. Ragazzi straordinari che portano avanti i colori della nostra Società. Complimenti a tutti ed a mister Murgia che, guida con maestria un gruppo straordinario ”
Latina PN