Un ottimo Pescara è riuscito a strappare un punto pesante a Latina. Pontini che continuano a mirare alla promozione nella massima serie, Pescara che veleggia in una tranquilla metà classifica e che si sta avvicinando anche aritmeticamente alla agognata salvezza.
Il punteggio di parità (9-9) con il quale si è conclusa la gara non rende giustizia alla spettacolarità dei quattro tempi di gioco: 2-1, 1-6, 4-1, 2-1. Tradotto, il Pescara era arrivato addirittura ad avere un vantaggio di +5, ma ha subito la rimonta del forte Latina, complice soprattutto il terzo tempo in cui i biancazzurri hanno concesso troppo. Per il resto, voto molto alto alla prova del Pescara, alla vigilia in pochi avrebbero scommesso sul pari a Latina e per nessuno sarà facile guadagnare punti nella vasca scoperta laziale.
A segno sono andati Di Nardo (1), Sarnicola (1), Di Fulvio (2), Giordano (1), Provenzano (1), D’Aloisio (2), Prosperi (1).
Da rimarcare che il Pescara non aveva il centroboa croato Delas e l’allenatore Francesco Mammarella, entrambi fermi per squalifica.
Il commento del mister pescarese è comunque altamente positivo: “Complimenti ai miei ragazzi, questo gruppo merita la salvezza e partita dopo partita sta dimostrando di essere compatto oltre ogni difficoltà. Certo, se fossimo stati più bravi a gestire il vantaggio nei tempi conclusivi, ora staremmo qui a parlare di una vera e propria impresa. Non è ancora finita, sabato prossimo ci aspetta un altro scontro con la corazzata R.N. Salerno, per questo chiamo a raccolta anche tutti i nostri tifosi. Un plauso a tutta la mia squadra e anche a chi oggi mi ha sostituito in panchina (Arnaldo Castelli, ndc.)”.
Il Pescara Pallanuoto ha 21 punti dopo 15 incontri disputati.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO