T. Group Arechi 5 – Roma 2007 Arvalia 6 (2-2-, 1-1, 2-0, 0-3)
Salerno – Piscina Simone Vitale – ore 18.00
Grande prova fisica e di carattere dei ragazzi di Cristiano Ciocchetti alla piscina Vitale di Salerno, dove ci contendevamo i tre punti; vitali per noi e necessari per gli avversari per consolidare una classifica di tranquillità.
Partita fisica, dura fin dalle prime battute, dove i padroni di casa provano subito ad imporre il loro gioco, andando dopo pochi minuti sul doppio vantaggio; la pronta reazione dei giallorossi dimezza lo svantaggio con Fiorillo e poi Bogni sfrutta a dovere il time out a uomini pari chiamato da Ciocchetti a 0.16 dalla sirena, dopo che anche gli avversari avevano provato la stessa mossa vanamente a 0.32.
Il secondo tempo è sostanzialmente sulla stessa falsariga del primo; dal centro segna Esposito, un minuto dopo Fiorillo ristabilisce la parità.
Riposo lungo e si riparte, con i padroni di casa che realizzano il doppio vantaggio portandosi sul cinque a tre; tra i due gol la doppia espulsione di Esposito e Letizi, per reciproche scorrettezze, tanti spruzzi, tanta schiuma, dove ognuno ha visto la sua verità.
Il quarto tempo, si apre con il Bomber Spiezio che accorcia dal centro, Bogni pareggia a 3.14, il gioco è altalenante con tante occasioni perse da una parte e dall’altra, Sacco realizza il gol vittoria a 0.24, tensione alle stelle fino al suono della sirena. Vinciamo in virtù di parziale di zero a tre nel quarto tempo, che ci permette di portare a casa l’intera posta per noi di fondamentale importanza.
Partita, come dicevo dura, dove gli arbitri hanno concesso molto su entrambe i fronti e quindi ne è conseguita una partita più fisica che tecnica, equilibrata, dove ha avuto la meglio chi ha sbagliato di meno e soprattutto chi ha mantenuto la concentrazione fino al suono della sirena.
Grande partita dei nostri ragazzi, soprattutto in difesa che dopo aver subito i primi due gol dalla distanza hanno fatto quadrato concedendo pochissimo, prova ne è lo zero nella casella dei gol con l’uomo in più dell’avversario; considerando la doppia espulsione all’inizio del secondo tempo e negli ultimi secondi del quarto tempo, quando sono stati espulsi temporaneamente Mazzi, Faiella e Re, quindi con tre soli uomini di movimento in acqua e Washburn a difesa della porta.
Per vincere queste partite servono: testa, cuore, caparbietà, tecnica ed un pizzico di fortuna, ingredienti che non ci sono mancati e che non ci dovranno mancare soprattutto anche nelle prossime “sfide”.
Da domani si continua a lavorare duramente, per farci trovare pronti alla ripresa del campionato dopo Pasqua, per proseguire l’arduo cammino che ci conduca alla salvezza.
Forza ragazzi!
Tabellino
T Group Arechi: Panza, Sanges, Giordano 1, Esposito G. 1, Pasca Di Magliano 1, Esposito C., D’Angelo, Iannicelli, Lobov, Spinelli, Baldi 1, Massa 1, Spinelli.
T.P.V. Milic
Roma 2007 Arvalia: Washburn, Bogni 2, Re, Fiorillo 2, Mazzi, De Vecchis, Di Santo, Perciballe, Sacco 1, Rossi, Spiezio 1, Letizi, Faiella.
T.P.V. Cristiano Ciocchetti
Arbitri: Filippini e Schiavo.
Successione: 2-0,2-2,3-2,3-3,5-3,5-6.
Superiorità: T Group Arechi: 0/10 (0%); Roma 2007 Arvalia: 1/7 (14%)
Note: espulsi Letizi (R) e Esposito G. (A) per reciproche scorrettezze nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Mazzi (R) nel quarto tempo.
Spettatori: 150 circa.
Vincenzo Donati