A2 M – La Barbato Design Ancona cede a Genova


Crocera Stadium-Barbato Design Vela Ancona 10-7 (1-3, 3-2, 3-0, 3-2)

Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini 2, Giordano, Chirico, Congiu 2 (1 rig.), Figini, Ferrari, Tamburini, Fulcheris L. 4 (1 rig.), Dellepiane, Bavassano, Manzone 1, Fulcheris A. 1. All. Campanini.

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Casieri, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Cesini, Simo 1, Dipalma, Barillari 1, Bartolucci D. 3, Sabatini 1, Pieroni 1, Alessandrelli. All. Pace I.

Arbitri: Rovandi e Boccia
Note: espulsi Sabatini e il tecnico della Crocera Stadium, Campanini; usciti per limite di falli Dellepiane e Pantaloni nel IV t.; sup. num.: Crocera 1/9 + 2 rigori realizzati, Vela 5/12; spettatori: 100 circa.

Genova

Una bella partita almeno per metà e la ritrovata vena realizzativa di Diego Bartolucci non bastano alla Barbato Design Vela Ancona per uscire dalla vasca genovese con un risultato positivo. Il Crocera Stadium si impone per 10-7 grazie anche ai quattro gol di Fulcheris L. e ai due tiri di rigore con cui piazza il break nel terzo tempo. La Vela disputa un ottimo primo tempo, che chiude sul 3-1 in proprio favore, a segno subito con Sabatini e con Pieroni, quindi il primo gol di Luca Fulcheris, e ancora la Vela con capitan Simo in superiorità. Nel secondo parziale accorcia Luca Fulcheris, Barillari realizza in superiorità, quindi Manzone e poi la rete rete in superiorità numerica di parte anconetana con Diego Bartolucci, prima di quella di Andrea Fulcheris. Al cambio di campo il parziale è 5-4 in favore degli anconetani. Ma il Crocera Stadium mette la freccia nel terzo tempo, tre gol di cui due su rigore che permettono ai genovesi di passare a condurre: prima Pedrini, quindi Luca Fulcheris su rigore e Congiu, anche lui dai cinque metri. Nell’ultimo tempo la Vela si porta subito sul 7-6 con Diego Bartolucci, il Crocera Stadium si riporta sul +2 con Pedrini e allunga in superiorità con Congiu (9-6), Diego Bartolucci accorcia in superiorità numerica, e infine Luca Fulcheris realizza il gol conclusivo che fissa il risultato sul 10-7 per i genovesi, che confermano la loro posizione in classifica. Per la Barbato Design resta la prestazione, alla pari delle ultime disputate, una prova che dà fiducia al gruppo in vista del prossimo doppio appuntamento interno, dopo il weekend pasquale, al Passetto prima col Sori e poi con il Como. “Abbiamo giocato bene – commenta Igor Pace a fine match -, l’ennesima partita finita con le pacche sulle spalle ma senza punti, siamo partiti forte, abbiamo fatto bene anche in superiorità numerica nella parte iniziale come alla fine, un 5/12 che non è male. Nel secondo e nel terzo tempo ci siamo un po’ innervositi, però abbiamo tenuto bene soprattutto quando abbiamo giocato tutti insieme, e ci abbiamo creduto, anche nel quarto tempo”.

 

Foto: Diego Bartolucci, tre reti per lui nella vasca genovese

 

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto