TeLiMar: Fabiano, Giliberti e Lo Dico convocati a Bari da Nando Pesci

telimar

Raduni Nazionali Under 17

In queste ore, tre giovani atleti TeLiMar sono alle prese con il Collegiale di Pallanuoto organizzato a Bari.

Unici siciliani nella rosa scelta dal Tecnico Federale Ferdinando Pesci, Fabiano, Giliberti e Lo Dico avranno modo di mettersi alla prova in una due giorni di allenamenti intensivi, in vista di una possibile convocazione in Nazionale.
A Bari fino a domani, faranno parte di un gruppo di 17 interessanti giovani Under 17 del Centro-Sud Italia, dal quale Pesci potrà attingere per le partite che quest’anno dovrà disputare la Nazionale Azzurra Under 17.
Dal 13 al 21 giugno, infatti, gli Azzurrini saranno impegnati nei Campionati Europei di categoria che si terranno a Baku, in Azerbaijian.
Grande soddisfazione, quindi, per la società guidata dal Presidente Marcello Giliberti, che vede in queste convocazioni la conferma della bontà dell’impegno preso anni fa per portare la Sicilia ai livelli più alti della pallanuoto.
Il Dirigente Responsabile del Settore Under 17, Giorgio Giliberti: “L'ennesima convocazione di Antracite, classe ‘98, stabilmente aggregato da quest'anno alla nostra prima squadra di Serie A2, conferma che lo staff federale lo segue da vicino e crede in lui. Per i due giovani del ‘99, alla loro prima chiamata nella rappresentativa allievi dopo lo storico scudetto Under 15 di luglio scorso, la conferma che il percorso intrapreso è quello giusto. Ma la nostra più grande soddisfazione sta nel fatto che questi sono solo due dei ragazzi del nostro ampio gruppo ‘99. Un gruppo sapientemente guidato dal tecnico Vittorio Schimmenti, che, grazie ad un impegno quotidiano totale, sta crescendo in maniera omogenea e coesa”.
 

Nella foto da sinistra a destra:

– Antracite Fabiano, classe 1998, giocatore della nostra prima squadra di A2 e punta di diamante delle nostre formazioni Under 17 ed Under 20;

– Andrea Giliberti, classe 1999, Campione Italiano anno 2014 categorie Under 15 ed Under 17B

– Riccardo Lo Dico, classe 1999, Campione Italiano anno 2014 categorie Under 15 ed Under 17B

 

Questi gli altri convocati:

Stefano Moretti (Pescara N e PN); Gianluca Confuorto (San Mauro Nuoto); Ciro Ruocco e Antonio Maccioni (CC Napoli); Giorgio Firmani (Vela Nuoto Ancona); Massimo Di Martire e Alessandro Tonacci (CN Posillipo); Gaetano Baviera e Mario Del Basso (Tgroup Arechi); Ignazio Corallo, Alessandro Casieri, Giuseppe Gregorio e Giuseppe De Luce (G.P. Modugno); Damiano Bogni e Giovanni Barberini (Zero9). Aggregati Ludocivo Ruscitti (Pescara), Aldo Amatruda e Giuseppe Candigliota (RN L'Auditore Crotone).

 

Staff:

Tecnico Federale Ferdinando Pesci; Assistente Tecnico Cosimino Di Cecca, Preparatore Atletico Umberto Marini.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto