C M – L’Antares Nuoto Latina torna in trasferta

ANCHE PER UNDER 13 “A”, U.13 “B” ED UNDER 17 NAZIONALE IMPEGNI FUORI CASA

Fine settimana all’insegna della pallanuoto per l’ANTARES NUOTO LATINA che scenderà in acqua con 4 dei suoi team tra prima squadra e categorie giovanili. Nona gara stagionale per la Serie C anche se ufficialmente si tratta dell’ottava, in virtù della decisione in essere ad oggi da parte del GUR Lazio di far ripetere il match con la Libertas Roma. I ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli se la vedranno a Monterotondo contro la matricola RN Roma Vis Nova, giovane ma intraprendente compagine neopromossa. Sempre sabato 10 sarà il turno degli Under 13 B di mister Eugenio Pellegrini a Lariano ospiti del capoclassifica Waterpolis. Gli Esordienti A guidati da Gianmarco Pellegrini in fascia d’Eccellenza faranno invece visita all’Aquademia mentre l’Under 17 Nazionale allenata da Mauro Gubitosa giocherà Frosinone contro il Bellator.

SERIE C

L’Antares Nuoto Latina nell’8° match del Campionato Nazionale girone 5 troverà di fronte la Rari Nantes Roma Vis Nova. Si tratta della società satellite della Roma Vis Nova in cui crescono i promettenti giovani del vivaio capitolino, i quali la scorsa stagione hanno vinto il campionato di Promozione. Una gara da prendere con le molle per i rossoblù che di fatto giocheranno contro l’ultima della classe e bisognosa di punti per risalire la china, motivo per cui non sono ammessi cali di concentrazione.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Sicuramente con la RN Vis Nova sarà una partita molto impegnativa, un po’ perché non abbiamo tutta la rosa al completo, causa malanni di stagione e lavoro, ma anche perché quando si affrontano squadre che devono cercare di salvarsi e uscire dalla zona retrocessione si finisce con l’incappare sempre in gare difficili e ostiche. Quindi dovremo stare concentrati, fare noi la partita e imporre il nostro gioco, senza pensare più al match di 7 giorni fa con la Libertas. Dovrò utilizzare i giocatori a disposizione nella maniera migliore possibile, compresi i giovani che faranno parte dei 13 convocati”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Torniamo in acqua dopo una settimana vissuta con le scorie del match di sabato scorso con la Libertas Roma Eur, partita interrotta a 1’14” dalla fine del 3° quarto per maltempo e che, salvo sorprese, ad oggi per decisione GUR Lazio verrà ripetuta. Non c’è stato tempo in questi giorni per potersi allenare normalmente in quanto oltre a chiarirsi all’interno della squadra unitamente con lo staff dirigenziale per quanto era accaduto nella gara con i capitolini, il tecnico Mauro Gubitosa non ha potuto contare su tutti gli effettivi a causa di varie assenze per influenza o lavoro. Per questi motivi la partita con la Rari Nantes Roma Vis Nova non va assolutamente sottovalutata, perché i romani pur a corto di punti in classifica vorranno a tutti i costi vendere cara la pelle e tirarsi fuori quanto prima dalla zona retrocessione. Non dobbiamo guardare alla graduatoria che dice tutto e non dice niente sulla qualità degli avversari, che comunque bisognerà affrontare sul campo avendo in testa il primario obiettivo della salvezza”.

 

PROGRAMMA WEEKEND 10/11 MARZO

SERIE C NAZIONALE, GIRONE 5

Sabato 10/03/18 h 20:45 Piscina Comunale, Monterotondo (RM). Arbitro Del Prete:

ANTARES NUOTO LATINA – Anzio N e PN, Tecnico: Mauro Gubitosa;

 

UNDER 13 FASCIA A, GIR. 1

Domenica 11/03/18 h 13:00 Piscina Tortuga, Velletri (RM):

Aquademia – ANTARES NUOTO LT A, Tpv: Gian Marco Pellegrini

 

UNDER 13 GIRONE 9

Sabato 10/03/18 h 14:00 Impianto Millenium, Lariano (RM):

Waterpolis – ANTARES N. LATINA B , Coach Eugenio Pellegrini;

 

UNDER 17 NAZIONALE

Domenica 11/03/18 h 15:00 Stadio del Nuoto, Frosinone:

Bellator SL – ANTARES NUOTO LATINA, All. Mauro Gubitosa.

 

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES!!!

 

Antares Nuoto Latina

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto