Neanche il tempo di gioire per la bella vittoria ottenuta a Cosenza, che per la SIS è già tempo di rituffarsi in vasca per il prossimo impegno ufficiale di campionato. L’avversario di domani è l’esperta formazione ligure del Bogliasco Bene, che segue a soli tre punti di distanza in classifica la nostra squadra. Il collettivo guidato da Mario Sinatra dispone di buone individualità: da Dufour a Cocchiere, per finire alle due straniere Zimmerman e Casey tanto per citarne alcune.
All’andata fu una gran bella gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre e terminata in pareggio, 11 a 11. Un piccolo rammarico c’è anche perché la SIS a 50” dalla sirena conduceva per 11-10 – con un gol di Sinigaglia – salvo poi subire il gol del pareggio di Casey ad una manciata di secondi dalla fine.
Il test di domani, in cui prendere tre punti è fondamentale per rimanere nelle zone altissime della classifica, sarà il primo di una serie di impegni difficili. Dopo Bogliasco, infatti, la SIS affronterà di nuovo al Foro Italico il Plebiscito Padova, si recherà la settimana successiva a Catania per poi affrontare il NC Milano prima della sosta. Insomma un bel tour de force per le nostre atlete, dal quale si capiranno tante cose.
Giuditta Galardi presenta così la gara di domani: “E’ una partita importantissima quella di domani, contro una squadra da sempre ostica e ben organizzata, che verrà a Roma per provare a fare risultato. La settimana di allenamenti è andata molto bene, abbiamo lavorato sodo in vista di questo impegno e ci faremo sicuramente trovare pronte. Mi aspetto una bella cornice di pubblico al Foro Italico!”
Arbitri della gara i sigg. Collantoni e Lo Dico.
Sis Roma